Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI DI VENDITA

Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i prodotti venduti sul sito www.vitielloufficio.it(p.iva 03994161218), a consumatori e professionisti.

Le operazioni di vendita sono regolate dalle disposizioni del Codice del Consumo (d.l. 206/2005 e succ. modificazioni- decreto legislativo 21.02.2014 n. 21), per tutto ciò che concerne gli acquisti effettuati da un ‘consumatore’, nonché dalle disposizioni del Codice Civile in merito agli acquisti effettuati da un ‘professionista’.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, una volta confermato l’ordine di acquisto, accetta senza riserve le presenti Condizioni Generali di Vendita, quelle riportate sul sito, nonché ogni altra specificazione dell’oggetto riportata nell’inserzione.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, unitamente all’ordine e al pagamento costituiscono il Contratto tra la Società ed il Cliente per la fornitura dei Prodotti in Italia ed all’estero.

La Società informa il Cliente che tutti i prodotti in vendita sul proprio sito sono prodotti originali della casa produttrice.

 

Modalità di acquisto.

Sul proprio sito www.vitielloufficio.it mette in vendita i prodotti tramite inserzioni.

 

Il Cliente che effettua l’ordine di acquisto è tenuto a rilasciare alla società venditrice i dati relativi all’ordine stesso ed all’indirizzo del destinatario in maniera esatta. Luca Vitiello, infatti, non sarà responsabile di eventuali imprevisti per la inesattezza dei dati inseriti durante l’ordine di acquisto.

 

Modalità di pagamento e spese di spedizione

La spedizione avverrà solo dopo il pagamento della merce.

Il Cliente può scegliere tra le seguenti modalità di pagamento: Paypal, Bonifico Bancario

Il Cliente può pagare con Paypal sia tramite versamento da conto a conto sia con l'utilizzo di una carta di credito, anche prepagata, associata o non al proprio conto.

Per tutte le info è possibile consultare il sito www.paypal.it

Se si sceglie la modalità di Bonifico Bancario, il Cliente può effettuare il pagamento recandosi in banca o direttamente da casa tramite il proprio sistema Home Banking.

Scegliendo quest’ultima modalità, la spedizione avverrà ad effettivo accredito sul conto corrente della società venditrice che, generalmente, richiede di 3/4 giorni lavorativi.

Fatturazione

Per ogni spedizione Luca Vitiello  emette regolare documento fiscale che sarà inviato unitamente al materiale acquistato.

Le spese di spedizione e di trasporto.

La merce viene spedita tramite corriere.

Le spese di spedizione comprendono l’imballo ed il trasporto e sono calcolate in funzione del peso e del volume.

I tempi di consegna sono di 24/48 ore per l’Italia peninsulare e di 48/72 ore per le isole maggiori e si intendono dal momento della spedizione della merce, salvo segnalazioni.

In caso di irreperibilità del destinatario per inesatta formulazione dell’indirizzo per colpa del Cliente che ha lasciato un recapito telefonico, è prevista un telefonata da parte del corriere.

Se il tentativo di consegna avrà esito positivo, le spese sostenute dal corriere sono a carico del Cliente.

In caso di assoluta irreperibilità del destinatario per inesatta formulazione dei dati o per assenza dello stesso, gli eventuali oneri di giacenza presso i magazzini del corriere sono a carico del Cliente.

 

Consegna della merce.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente deve controllare:

  1. il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto del corriere;

  2. l'imballo sia integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).

 

Accettazione con riserva

A seguito della vendita sul negozio ebay, CAR PARK s.r.l. non è responsabile di eventuali danni diretti ed indiretti derivanti dal danneggiamento degli imballaggi a seguito del trasporto.

Prima di accettare la merce, il Cliente deve verificare che la stessa non sia stata manomessa, che il materiale sia stato ben imballato con apposito nastro adesivo, ed il numero dei colli.

Nel caso in cui l’imballo sia stato danneggiato e trattasi di danno evidente (es. cartone bagnato o sfondato, mancanza di colli, colli schiacciati), il Cliente deve apporre la firma ‘ACCETTATO CON RISERVA’, descrivendone il motivo.

Laddove il corriere non dovesse acconsentire all’apposizione della firma per accettazione con riserva, il Cliente deve rifiutare la merce.

Eventuali danni vanno segnalati al seguente indirizzo email: officestore2001@alice.it con annesse foto e dati identificativi della merce entro 3 giorni dalla consegna.

In caso di danni evidenti e non contestati, il Cliente non potrà effettuare alcun reclamo.

In caso di rifiuto illegittimo della merce, Luca Vitiello. si riserva la facoltà di applicare un’indennità pari a tutte le spese di trasporto ed imballaggio dalla stessa sostenute per ogni spedizione.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo (così come modificato dal Decreto legislativo n. 21 del 21.02.2014), il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla consegna del bene.

Il diritto di recesso deve essere manifestato, a mezzo lettera raccomandata a/r, da inviare alla società venditrice, compilando il modulo allegato o formulando ogni altra dichiarazione che evidenzi tale volontà.

Entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, Luca Vitiello provvederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, ad eccezione di quelli supplementari, giusta comma 2 dell’art. 56 del Codice del Consumo, così come modificato dal Decreto legislativo n. 21 del 21.02.2014.

Il consumatore, tuttavia, sarà responsabile dell’eventuale diminuzione del valore del bene.

E’fatta salva ogni disposizione della normativa vigente.

 

Restituzione di Prodotti a causa di una fornitura di Prodotti non conformi in natura e per errore del cliente.

Nel caso di consegna di Prodotto con vizi in natura, il Cliente che abbia inviato il reclamo all’indirizzo email officestore2001@alice.it, potrà rispedirlo alla società venditrice che provvederà ad analizzare il materiale.

Si fa rinvio alla normativa vigente in materia di difetto di conformità del bene.

In caso di errore al momento dell'ordine (codice, destinazione d’uso, marchio, quantità, indirizzo), il cliente dovrà contattare Luca Vitiello  per chiederne l'annullamento immediato.

 

Garanzie

I prodotti venduti da Luca Vitiello sono conformi alla normativa comunitaria e sono originali.

Luca Vitiello. non è responsabile dei danni derivanti dall’errato montaggio o dall’utilizzo di un prodotto non adatto

La merce acquistata presso Luca Vitiello è coperta dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02, in combinato disposto dell’art. 132 del Codice del Consumo.

Il diritto alla suddetta garanzia decade se il consumatore non denunci il difetto entro due mesi dalla scoperta.

In ogni caso, il termine di prescrizione a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore, è di ventisei mesi dalla consegna del bene.

Luca Vitiello sarà, quindi, responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformità, Luca Vitiello provvederà, a suo carico, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto stesso.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto ma solo ad una riduzione del prezzo.
Se, a seguito di verifica tecnica, il malfunzionamento non dovesse risultare un difetto di conformità (ai sensi del DL 24/02), al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché eventuali costi di trasporto.

Luca Vitiello  non è responsabile di eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Si fa rinvio alle disposizioni del Codice Civile in materia di garanzia per vizi del materiale venduto, giusta artt.li 1490-1491- 1492- 1493- 1495- 1497, laddove il contratto sia concluso tra due professionisti.

Esclusione della Garanzia

Sono esclusi dalla garanzia:

  • l’uso improprio o non conforme del Prodotto;

  • i difetti e le conseguenze derivanti dall’uso non conforme a quello proprio del Prodotto;

  • i difetti e le conseguenze derivanti da causa esterna.

 

Tutela dei dati personali – Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003

Ai sensi dell’art.13 del D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), Luca Vitiello. informa il Cliente che :

  1. tutti i dati forniti sul sito sono trattati con l’utilizzo di strumenti automatizzati e manuali con modalità tali da garantire la massima sicurezza e riservatezza, esclusivamente finalizzati allo svolgimento dell’attività di vendita on-line.

  2. i dati personali sono trattati in modo lecito e secondo correttezza; raccolti e registrati per finalità specifiche e legittime; esatti e, se necessario, aggiornati; completi e non eccedenti la finalità stessa del trattamento;

  3. il conferimento dei dati richiesti ne costituisce accettazione e consenso al loro trattamento. Un eventuale rifiuto, non consentirà il completamento della vendita e dei servizi di spedizione e fatturazione;

  4. i dati forniti non vengono trasferiti a terzi, né diffusi.

  5. il trattamento e' svolto direttamente dal titolare.

  6. il titolare del trattamento è Luca Vitiello con sede in Via Rimini,85 80143 Napoli Italia

  7. il responsabile del Trattamento è Luca Vitiello

 

Diritti dell’interessato

Art.7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.

  1. L’interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

    1. dell’origine dei dati personali;

    2. delle finalità e modalità del trattamento;

    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

    4. degli estremi indicativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2;

    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

  3. L’interessato ha diritto di ottenere:

    1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

    3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

  4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Luca Vitiello , al seguente indirizzo e-mail : officestore2001@alice.it

 

Forza maggiore

Sono considerati casi di forza maggiore, le seguenti circostanze: guerre, serrate, sommosse, scioperi, colpi di stato, catastrofi naturali, e più in generale quelli riconosciuti dalla giurisprudenza italiana, conformemente alle caratteristiche di imprevedibilità, incontenibilità ed esteriorità.

La Società non sarà, quindi, responsabile dell’inadempimento di una qualsiasi delle proprie obbligazioni contrattuali, laddove detto inadempimento sia dovuto ad un caso di forza maggiore e che detto evento non possa essere ragionevolmente prevedibile, né evitato o superato.

 

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Luca Vitiello si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro del comune di residenza o domicilio del Consumatore stesso.

In tutti gli altri casi la competenza territoriale è quella stabilita dalle norme civilistiche vigenti.