Termini per il recesso

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente, ai sensi del Decreto Legislativo 15/01/1992, nr.50 in attuazione della direttiva nr.85/577/CEE, può avvalersi del diritto di recesso dal contratto d'acquisto rispedendo il prodotto inutilizzato e integro, comprensivo di etichette e pellicole, nonché completo di imballaggio originale integro entro dieci giorni dalla data di ricevimento della merce. Le spese di spedizione non sono rimborsabili.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo della ditta Astra mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La comunicazione può essere altresì inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, fax o e-mail, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive alla comunicazione.

Tutti gli articoli:
- espressamente modificati su richiesta del cliente;
- prodotti su ordinazione
- non tenuti di norma a magazzino delle ditta Astra

NON SONO SOGGETTI AL DIRITTO DI RECESSO,
poichè sono articoli espressamente ordinati per soddisfare una esigenza personale del cliente, in questo caso si accettano solo pagamenti anticipati dell'intero importo e non è possibile disdire l'ordine.
La ditta Astra si riserva il termine di 30 giorni dal ricevimento della merce in restituzione, per accreditare al cliente la somma pagata, decurtata dell'importo sostenuto per il trasporto e la spedizione dei prodotti al cliente.
Ricordiamo inoltre che i decreti legge sopra citati prevedono il rimborso solo per importi superiori a euro 50,00 al netto delle spese accessorie.
In tutti i casi sopra citati, il cliente dovrà  indicare i dati per effettuare il bonifico (denominazione della banca, codici ABI, CAB CIN e numero di conto corrente, intestatario del conto e indirizzo completo di CAP). In mancanza di tali dati il reso non sarà  considerato e il materiale sarà  tenuto in giacenza nell'attesa di Vostra comunicazione.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente accordo è regolato dalle leggi italiane. Per qualsiasi controversia derivante dall'applicazione del presente accordo sarà  competente in via esclusiva il Foro competente per territorio nella sede della ditta Astra

PROCEDURA RESI:

Descrizione della procedura e delle varie fasi da osservare.

Luca Vitiello commercializza prodotti di elevato standard qualitativo, per i quali offre una garanzia di 12 mesi dalla data di acquisto, salvo diverse specifiche come di seguito è indicato:

- Prodotti con Garanzia diretta del Produttore: 12 Mesi (salvo diverse indicazioni del Produttore);

Prodotti con Garanzia Luca Vitiello: 12 Mesi a partire dalla data di acquisto;

- Prodotti inerenti alla categoria LCD e Batterie: 2 mesi a partire dalla data di acquisto;

- Per i prodotti con scocca rotta: 7 Giorni a partire dalla data di acquisto.

1. Inviare DDT via mail al commerciale di riferimento e attendere l’accettazione per l’invio della merce (che avverrà entro e non oltre le 48h). Nel documento dovranno essere indicati i codici articoli

2. A seguito dell’eventuale accettazione da parte di Luca Vitiello, il cliente dovrà provvedere alla spedizione del materiale difettoso presso la nostra sede operativa (via Rimini,85 NA) provvedendo alla scelta del corriere con addebito delle spese di trasporto. Ogni prodotto dovrà essere corredato della scatola esterna integra (di provenienza DFI); airbag e della prova stampa. Nel caso in cui il toner non fosse riconosciuto dalla stampante sarà sufficiente indicare il tipo di difetto sul form scaricabile QUI

3. Tutti i compatibili saranno sostituiti e spediti a carico di Luca Vitiello. Di contro le cartucce con evidente difettosità, che dalla diagnosi risultassero avere stampato più del 30% del numero di copie rilevate dal chip elettronico, saranno ritenute non sostituibili poichè usurate in ogni componente.

4. Per tutti i prodotti originali bisognerà attendere i tempi tecnici necessari ai centri assistenza dei vari brand per conoscere l’esito della diagnosi (entro 6 mesi). Si informa, inoltre che, per la maggior parte dei brand, il cliente dovrà rivolgersi direttamente ai centri assistenza per ricevere supporto.

5. Dopo 5 giorni, i resi non conformi o funzionanti, se non ritirati tempestivamente, verranno cestinati, previa autorizzazione.

6. Tutti i resi la cui gestione non avrà rispettato anche solo un punto della procedura saranno ritenuti automaticamente nulli. Tali resi se non ritirati dal cliente entro 3 giorni lavorativi verranno cestinati previa comunicazione del commerciale di riferimento.

7. Per articoli (compatibili / originali) difettosi acquistati con Bundle, il reso sarà accettato solo se restituito interamente.

8. I resi per "ERRORE ORDINE" dovranno essere effettuati entro 3 giorni dalla data di ricezione della merce, superato tale limite di tempo, non saranno accettati. Gli articoli restituiti con tale causale sono soggetti ad una franchigia del 40% sull’importo dell’articolo al momento dell’acquisto.